La psicoterapia di coppia

  • Home
  • Psicoterapia di coppia Bergamo
Gli ambiti d'intervento

La psicoterapia di coppia


Il mio lavoro con le coppie si incentra sull’analisi della crisi che ha portato i due partner alla consultazione psicologica e che può scaturire da diversi elementi (un tradimento, la mancanza di desiderio sessuale, rabbia e conflitti, problemi con i figli, intrusioni di altri familiari nella vita della coppia, etc.). La terapia si concentra sullo stile di comunicazione che la coppia ha sviluppato, sulle modalità con cui affronta o evita il conflitto, su eventuali problemi irrisolti con i propri genitori, che in molti casi si ricreano all’interno della vita a due.

Oltre alla risoluzione del problema che grava sui due partner, il mio lavoro si incentra su un altro importante obiettivo: aiutare la crescita della coppia, proprio a partire dalla crisi, che può essere una grande occasione di cambiamento, e promuoverne l’intimità.


 

D.ssa Maria Rita Milesi - Psicologa e Psicoterapeuta Bergamo
  • STUDIO PRIVATO:
    Via Guido Sylva 3 - 24128 Bergamo
  • Iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia con il N° 03/8117 dal 2004
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico. ©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dottoressa Maria Rita Milesi.
© 2016. E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.